Esordisce oggi su Netflix la serie Too Much, fresca commedia romantica in 10 episodi creata da Lena Dunham (Girls) e dal marito Luis Felber, che esplora la possibilità di un nuovo inizio - sia professionale che sentimentale - dopo una rottura dolorosa. La protagonista Jessica, interpretata da Megan Stalter, è una newyorkese che vede precipitare la sua relazione «storica» e decide di trasferirsi a Londra.
Inizia così la trama: immersa in un tentativo di rinascita lavorativa e affettiva, si tuffa nella vita londinese, convinta di ricostruire se stessa, ma l’arrivo di Felix (l’indiemusicista tormentato interpretato da Will Sharpe) scombina le sue certezze. Il primo episodio mette subito in evidenza le differenze culturali tra Stati Uniti e Regno Unito, un punto caro a Dunham e Felber.
Il cast di Too Much, notevole per densità di volti celebri, include Michael Zegen (l’ex Zev), Emily Ratajkowski, Richard E. Grant, Naom Watts, Stephen Fry, Andrew Scott, Kit Harington, Jessica Alba, Jennifer Saunders e Rhea Perlman, oltre alla presenza sul set - tra gli altri - di Adwoa Aboah, Adèl Exarchopoulos e . Prodotta congiuntamente tra USA e Regno Unito da Working Title Television e Universal, Too Much usa tonalità romantiche, comiche e introspettive per raccontare come ricostruirsi dopo la fine di un amore.
Nei suoi 10 episodi, la serie alterna dialoghi brillanti e momenti di sincera vulnerabilità studiati per scombinare le aspettative. L’opera è una commedia romantica «scombinata» come la definisce la critica, che riflette sulle illusioni e i cliché degli esordi amorosi vissuti nella Grande Mela e oltre.