Sabato 06 Settembre 2025 | 02:53

Un ex militare americano che ha combattuto in Bosnia lotta per la sopravvivenza

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Un ex militare americano che ha combattuto in Bosnia lotta per la sopravvivenza

Killing Season è un film d’azione del 2013 diretto da Mark Steven Johnson, con protagonisti Robert De Niro, John Travolta, Milo Ventimiglia

Domenica 22 Giugno 2025, 11:00

Killing Season è un film d’azione del 2013 diretto da Mark Steven Johnson, con protagonisti Robert De Niro, John Travolta, Milo Ventimiglia, Elizabeth Olin, Diana Lyubenova e Kalin Sarmenov. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Action HD.

Killing Season segue le vicende di Benjamin Ford (Robert De Niro), un ex militare americano che ha combattuto per molto tempo nella guerra in Bosnia. Dopo essersi ritirato, decide di trasferirsi nel Nord Est degli Stati Uniti, sugli Appalachi, per rimuovere dalla sua mente ogni ricordo legato alla sua esperienza sul campo. La sua vita ora è tranquilla e molto solitaria. Tutto cambia quando un giorno incontra per caso Emil Kovac (John Travolta), un turista che si trova nei boschi per una battuta di caccia. Visto il temporale, Ford gli offre un passaggio e lo invita a casa sua per bere una birra davanti al caminetto caldo e gustare una buona cena.

Tra i due c’è subito una grande intesa che li porta a diventare rapidamente molto amici. Quello che, però, l’ex soldato non sa è che non è affatto la prima volta che le loro strade si incrociano. Anche Kovac era un militare nella guerra in Bosnia e ora è in cerca di vendetta. La situazione si complica quando il giorno dopo i due tornano nella natura selvaggia e Ford si accorge che si è aperta la caccia: questa volta, tuttavia, è proprio lui la preda. Inizierà così un duello tra i due per la sopravvivenza, tra le montagne che li separano dal resto della civiltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)