Domenica 07 Settembre 2025 | 07:04

«Becky» apre il ciclo dei thriller sugli adolescenti

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

«Becky» apre il ciclo dei thriller sugli adolescenti

Un giallo diretto da Jonathan Milott e Cary Murnion che mescola l’estetica del home invasion con il punto di vista di una protagonista decisamente fuori dal comune

Lunedì 26 Maggio 2025, 09:19

Stasera alle 21.20 Rai 4 inaugura una rassegna cinematografica dedicata agli amanti del brivido: «Teen Thriller», un ciclo di film incentrati su protagonisti adolescenti.

Ad aprire il cartellone è Becky, giallo diretto da Jonathan Milott e Cary Murnion che mescola l’estetica del home invasion con il punto di vista di una protagonista decisamente fuori dal comune. Becky è una tredicenne segnata dalla recente perdita della madre. Il padre, Jeff, nel tentativo di riavvicinarsi a lei, organizza un weekend nella casa al lago della famiglia, luogo intriso di ricordi. Ma il piano si complica con l’arrivo della nuova compagna di Jeff e di suo figlio. Quella che sembrava una vacanza riconciliatoria si trasforma così in una lotta per la sopravvivenza. Becky, sola contro i criminali, si rivela una protagonista determinata e sorprendentemente letale.

Il film si distingue per l’alto tasso di violenza e ritmo serrato, ma anche per la performance magnetica della giovane Lulu Wilson, che dona alla sua eroina una forza e una spietatezza inaspettate. A colpire è anche la presenza del comico Kevin James in un ruolo totalmente inedito: quello del villain spietato e ideologizzato, lontano anni luce dai suoi abituali personaggi brillanti.

Il ciclo «Teen Thriller» prosegue lunedì 2 giugno su Rai 4 con la prima visione del sequel, L’ira di Becky, promettendo ancora più azione e adrenalina. Una proposta audace per raccontare l’adolescenza sotto una luce più cupa, dove la crescita passa anche per il sangue e la vendetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)