Domenica 07 Settembre 2025 | 17:28

Una corsa contro il tempo e la caccia serrata sui binari in cerca di uno sconosciuto

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Una corsa contro il tempo e la caccia serrata sui binari in cerca di uno sconosciuto

L’uomo sul treno - The commuter è la quarta pellicola che vede Liam Neeson insieme al regista Jaume Collet-Serra, che lo riconferma attore icona degli action thriller

Domenica 18 Maggio 2025, 11:30

L’uomo sul treno - The commuter è la quarta pellicola che vede l’attore Liam Neeson insieme al regista Jaume Collet-Serra, che lo riconferma attore icona degli action thriller, dopo aver raggiunto la notorietà con il famoso Io vi troverò di Pierre Morel (2008). Film del 2018, insieme all’attore protagonista Liam Neeson troviamo Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Florence Pugh e Clara Lago. Il film andrà in onda questa sera alle 21.40 su TV8.

L’uomo sul treno - The commuter, racconta una corsa contro il tempo, una caccia serrata sui binari in cerca di un misterioso sconosciuto. Ogni giorno, da dieci anni, l’assicuratore Michael McCauley (Liam Neeson) sale su un treno di pendolari per andare al lavoro. I volti nascosti dietro libri tascabili e pesanti ventiquattrore diventano familiari all’uomo, che dice di essere un buon osservatore oltre che un passeggero affezionato. E il solitario viaggio quotidiano diventa quasi uno spostamento in compagnia. Un giorno come tanti Michael viene avvicinato dalla sedicente psicologa Joann (Vera Farmiga), che impettita sul sedile accanto gli propone una sfida apparentemente innocua: identificare un passeggero «fuori posto», una persona che viaggia sullo stesso treno e risponde a determinate caratteristiche, prima della fermata successiva. Intrigato, Michael accetta la sfida, ma finisce coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale che potrebbe costare la vita a lui e agli altri passeggeri del convoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)