Sabato 06 Settembre 2025 | 11:17

Musica del Sud il «Canzoniere» a Propaganda live

 
Musica del Sud il «Canzoniere» a Propaganda live

Quello che viene presentato come «il più longevo e rilevante gruppo di musica popolare pugliese» si esibirà durante la nuova puntata del programma di satira sull’attualità

Venerdì 09 Maggio 2025, 12:00

La musica dell’Oriente della Puglia soffia sulla tv. Stasera, dalle 21.15 su La7, il Canzoniere Grecanico Salentino sarà tra i protagonisti di «Propaganda». Quello che viene presentato come «il più longevo e rilevante gruppo di musica popolare pugliese» si esibirà durante la nuova puntata del programma di satira sull’attualità condotto da Diego Bianchi in arte Zoro con la partecipazione di Makkox, Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi, Paolo Celata, la Propaganda Orkestra guidata da Roberto Angelini, Francesca Mannocchi, Andrea Pennacchi e altri ospiti.

Nel 2025 il Canzoniere Grecanico Salentino celebra il suo cinquantesimo anniversario e per festeggiare questo anno «straordinario», con il progetto «CGS 50-Il Mito», proporrà fino a dicembre un intenso calendario di eventi e appuntamenti, un tour internazionale, residenze artistiche, un album, un documentario e una mostra interattiva. Venerdì 25 e 26 luglio, il culmine di queste celebrazioni con due giorni di Festa a Melpignano tra talk, performance e un concerto conclusivo con artisti nazionali e internazionali. In questi mesi gli attuali componenti - Mauro Durante, Giulio Bianco, Emanuele Licci, Massimiliano Morabito, Giancarlo Paglialunga, Silvia Perrone e Alessia Tondo - saranno affiancati da tanti amici, dagli Inude e da Rossella Pinto e Roberto Licci, voci della prima storica formazione della quale facevano parte i compianti Bucci Caldarulo, Luigi Chiriatti e Daniele Durante, cantante e musicista leccese, scomparso nel 2021, al quale è dedicato l’intero progetto. Stasera i suoni del Canzoniere Grecanico Salentino bucheranno in modo ammaliante la televisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)