Domenica 07 Settembre 2025 | 05:04

Promesse dell’arte sul palcoscenico di «Musicultura»

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Promesse dell’arte sul palcoscenico di «Musicultura»

Mercoledì 23 Aprile 2025, 23:03

Da trentasei anni «Musicultura» è un palcoscenico di promesse dell’arte. RaiNews.it proporrà in live streaming le due serate di concerti live di presentazione dei 16 finalisti della 36ma edizione di «Musicultura» dal Teatro Persiani di Recanati, oggi e domani 25 aprile. Da Lucio Corsi a Simone Cristicchi, sono tanti gli artisti che dal 1990 ad oggi hanno trovato nel concorso un trampolino di lancio. Tra questi Pacifico, La Rappresentante di Lista, Mannarino, Patrizia Laquidara, Gianmaria Testa, Margherita Vicario, Santi Francesi. A condurre le serate di questo primo appuntamento John Vignola, Marcella Sullo e Duccio Pasqua di Rai Radio 1 che proporranno i concerti live dalle ore 21. Entrambe le serate vedranno sul palco l’esibizione di un duo artistico di eccezione, composto da Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte.

Nella finale della trentaseiesima edizione di «Musicultura» la Puglia sarà rappresentata da Roberta Russo, alias la percussionista, performer vocale e alchimista di suoni classe ‘96 Kyoto. C’è anche una traccia di Basilicata, è quella del cantautore Kaloxs, nome d’arte di Mattia Calocero. Questa la scaletta delle serate che verranno trasmesse in streaming da RaiNews.it: Abat-jour con Oblio, sonoalaska con Bimba pazza, ME, JULY con Mundi, Kyoto con Frontiera, Moonari con Funamboli, Elena Mil con La ballata dell’inferno, Belly Button e il Coro Onda con Credo, Simona Boo e Bimbi di Fumo con Simun nella giornata di oggi; domani Ulula con Pelle di lupo, Nakhash con Gonna, Distemah con Apatia, Ibisco con Languore, Frammenti con La pace, Alessandra Nazzaro con Ouverture, NILO con Tutti-Nessuno, Silvia Lovicario con Notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)