Giancarlo (Max Giusti) è un autore tv di successo: fama, soldi, amore, praticamente un uomo realizzato. Quando però il cugino Bernardo irrompe nella sua vita, millantando un antico rito di paese che gli donerebbe il potere di sentire cosa dicono le persone alle spalle degli altri, tutto quello che ha costruito comincia ad andare in rovina. Stasera alle 21.20 su Rai 2, in prima visione, il film di Umberto Riccioni Carteni Dicono di te Nella commedia, al fianco di Max Giusti, ruota un cast formato da Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Manuela Zero, Simona Marchini, Grazia Schiavo.
La fama può tirare brutti scherzi, lo sa anche come attore Max Giusti che, in questa pellicola ha al suo fianco Giancarlo, il quale capisce che i colleghi lo disprezzano e che gli amici di una vita non lo hanno mai sopportato. Per di più, sua moglie Elena (Ilaria Spada), giornalista che sogna lo scoop della vita, sembra lo tradisca con Raul (Michele La Ginestra), un imprenditore ricco e famoso. Quando anche il lavoro comincia ad andare a rotoli, Giancarlo tenta il tutto per tutto per risalire la china e vendicarsi allo stesso tempo dei torti subiti.
Dicono di te è una pellicola che trae spunto dal mondo dello spettacolo e che, attraverso l’ironia delle interpretazioni, spinge a riflettere su un mondo tanto affascinante quanto tagliente. Dentro questo mondo Max Giusti ci sguazza e si muove tenendo i fili di un carrozzone dalle molteplici sfaccettature.