Un giallo strampalato ambientato nei piani alti, in quelli bassi e nei corridoi della Casa Bianca, tra l’eclettico staff della residenza più famosa del mondo. Sbarca oggi su Netflix la nuova serie giallo-comica di Shondaland dal titolo The Residence. L’opera americana nuova di zecca, diretta da Jaffar Mahmood e Liza Johnson, si annuncia adrenalinica, come dall’incipit del trailer che getta luce su un omicidio venato dalla brillantezza della commedia. «La Residenza» vede protagonista la dua volte «Emmy» Uzo Aduba, affiancata da Randall Park e da un cast stellare.
Al centro della narrazione c’è la detective Cordelia Cupp (Aduba), che viene annunciata come «un’investigatrice tenace e dotata di un sarcasmo tagliente che la rende unica nel suo genere». La sua missione? Scoprire l’identità di un misterioso assassino che ha lasciato un cadavere in una delle aree più riservate della residenza presidenziale.
Cordelia è una delle investigatrici più richieste al mondo e ha anche una passione insolita per il birdwatching. Accanto a lei in The Residence troviamo Randall Park nei panni dell’agente speciale dell’FBI Edwin Park, incaricato di collaborare con la detective durante un’importante cena di Stato. Park, inizialmente diffidente nei confronti dei metodi poco ortodossi di Cordelia, si troverà ben presto coinvolto in un’indagine che metterà alla prova ogni sua certezza. Il rapporto tra i due promette di essere un mix esplosivo di battute taglienti, scambi ironici e momenti di autentica tensione investigativa.