Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:23

Un’arma minaccia l’umanità Per la squadra di Ethan Hunt un’altra missione impossibile

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Un’arma minaccia l’umanità Per la squadra di Ethan Hunt un’altra missione impossibile

Martedì 04 Marzo 2025, 09:43

Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno è un film del 2023 co-scritto, diretto e co-prodotto da Christopher McQuarrie, con interpreti Tom Cruise. Il film, che andrà in onda in prima assoluta tv questa sera alle 21.20 su Canale 5, è il sequel di Mission: Impossible - Fallout (2018) e il settimo film della serie di «Mission: Impossible». Tra i particolari della realizzazione del film, c’è il budget pari a 219 milioni di dollari, che lo rende uno dei film più costosi mai realizzati, con un incasso in tutto il mondo di oltre 570 milioni di dollari.

Tom Cruise, quindi, veste nuovamente i panni di Ethan Hunt, specialista dello spionaggio ad altro rischio. Questa volta Ethan, insieme alla sua squadra dell’IMF, saranno alle prese con la sfida più pericolosa mai affrontata finora: il team dovrà riuscire a rintracciare e disinnescare una nuova e terribile arma, una minaccia per l’intera umanità.

Ethan e la sua squadra impegnati in una missione frenetica che li porterà in giro per il mondo per impedire che l’arma finisca nelle mani sbagliate. Questa volta Ethan dovrà scontarsi con un nemico misterioso e molto potente, ma sarà anche tormentato dal suo oscuro passato. La spia si ritroverà di fronte a un’ardua scelta: decidere se sacrificare tutto, comprese le vite di chi gli è più caro, pur di terminare la missione.

Con Cruise ritroviamo: Rebecca Ferguson, Simon Pegg e Vanessa Kirby. Torna un volto noto del primo capitolo della saga diretto da Brian De Palma, Henry Czerny nel ruolo di Eugene Kittridge, ex capo del IMF. Il cast si completa con Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham e Nicholas Hoult, nel ruolo del principale antagonista di Cruise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)