Sabato 06 Settembre 2025 | 16:06

Il Cinzella Festival annuncia il primo nome: a Grottaglie arrivano i Public Image Ltd

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il Cinzella Festival annuncia il primo nome: a Grottaglie arrivano i Public Image Ltd

La band di John Lydon (Sex Pistols) porta in esclusiva per il Sud Italia un'ondata di punk. Appuntamento alle Cave di Fantiano il 19 luglio con il cartellone della rassegna diretta da Michele Riondino

Lunedì 24 Febbraio 2025, 11:42

Torna anche per il 2025 il Cinzella Festival, tra gli appuntamenti più attesi dell'estate pugliese, sempre nella suggestiva location delle Cave di Fantiano di Grottaglie (Ta). Il primo artista della nona edizione è una band che appartiene alla storia della musica: PUBLIC IMAGE LTD (PiL), la formazione iconoclastica di John Lydon, leggenda del punk - in esclusiva per il Sud Italia - che salirà sul palco il 19 luglio 2025 in occasione del "This is not the last tour".

Dopo essere stato il frontman dei Sex Pistols, John Lydon ha formato i Public Image Ltd (PiL), band seminale del post-punk. Ampiamente considerati come uno dei gruppi più innovativi di tutti i tempi, la loro musica e la loro visione gli sono valsi 5 singoli nella Top 20 britannica e 5 album nella Top 20 britannica. Con una formazione mutevole e un sound unico - che fonde rock, dance, folk, pop e dub - Lydon ha guidato la band dall'album di debutto “First Issue” del 1978 fino a “That What Is Not” del 1992. Dopo un pausa, la band è tornata insieme nel 2009 partecipando a tanti tour e pubblicando tre album acclamati dalla critica, “This is PiL” (2012), “What The World Needs Now...” (2015) e “End of World” (2023).

Il Cinzella Festival, dedicato a musica e cultura, è organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale AFO6 di Taranto - con la direzione artistica dell'attore e regista Michele Riondino - ed è la giusta combinazione di musica internazionale, scelta di locations suggestive, accoglienza calorosa e attenzione nei confronti del pubblico partecipante. Tutto questo ha permesso al festival di diventare un polo di attrazione artistica e cultura pugliese, riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

Biglietti già disponibili sul circuito Xceed.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)