Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 18:50

Appuntamento con il «game show» condotto da Giusti

Appuntamento con il «game show» condotto da Giusti

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Appuntamento con il «game show» condotto da Giusti

Lunedì 24 Febbraio 2025, 06:00

Terzo atto, oggi alle 21.20 su Rai Due con «99 da battere», il nuovo game show condotto da Max Giusti, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, dove l’unica regola è non arrivare mai ultimi nelle sfide proposte puntata dopo puntata. Solo chi riuscirà ad arrivare fino alla fine e a battere gli altri concorrenti in gara si aggiudicherà il montepremi di 99 mila euro.

Partiti in 100, dopo le prime due puntate, i concorrenti rimasti in gara sono 67. Per loro, in questa terza puntata, nuove prove da affrontare: giochi divertenti, originali, a volte assurdi, ma sempre alla portata di tutti. E il pubblico continuerà a conoscere sempre meglio i concorrenti grazie al racconto delle loro storie.

Passare sotto l’asta di un limbo bendati, rispondere alle domande di un quiz a tema musica, indovinando se i brani che il dj farà ascoltare in studio sono di gruppi di due, tre o quattro cantanti, trasportare dei marshmallow, da un tavolo a un altro, senza utilizzare le mani ma solo dei bastoncini di legno da tenere in bocca: queste sono solo alcune delle sfide particolari per i concorrenti.

Tutto, poi, si svolge in uno studio allestito come una vera e propria arena in stile industriale. «99 da battere» è basato su «99 To Beat», format creato da VRT e De Chinezen e licenziato da Primitives. Dopo l’esordio nel 2018 in Belgio (dove ne sono andate in onda già 5 stagioni) è stato poi trasmesso in Olanda (10 serie, 5 con persone comuni e 5 con i vip, e altre già commissionate), Germania, Polonia (entrambi i paesi con 5 edizioni già trasmesse e conferme per il 2025), Norvegia e Svezia. Per il 2025, il programma è al debutto, oltre che in Italia, anche in Francia e Regno Unito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)