BARI - Saranno Emma e Michele Bravi i «big» del Capodanno di Bari, star del concertone in programma la sera del 31 dicembre in piazza Libertà (Prefettura). L'annuncio questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione dei Capodanni di Puglia, un’azione corale della Regione che coinvolge tutti i capoluoghi di provincia e città metropolitana, nell’ambito del Programma operativo complementare al POR Puglia e del Piano Strategico del Turismo. L'evento barese, promosso dal Comune di Bari con Radio Norba, è realizzato con il sostegno dell'assessorato al Turismo, Sviluppo e Impresa turistica della Regione Puglia con AReT Pugliapromozione. Lo spettacolo inizierà alle 21.30 circa e sarà trasmesso in diretta radio su Radio Norba e in tv sui canali 11 e 730 di Sky. Dopo la mezzanotte, poi, si balla: in consolle i dj di Radio Norba e Radio 105.
“Bari si prepara a festeggiare il nuovo anno in grande stile - commenta il sindaco di Bari Vito Leccese - con un evento imperdibile che porterà in piazza la musica di due artisti tra i più amati dal grande pubblico: Emma Marrone e Michele Bravi. Grazie a Radio Norba, Bass Culture, alla Regione Puglia, ad Acquedotto Pugliese e ai tanti sponsor che hanno scelto di investire su questo evento dedicato alla nostra città, avremo l'opportunità di vivere una serata indimenticabile, caratterizzata dalla grande musica e da un’atmosfera festosa che unisce tutti. Invito tutti, cittadini e visitatori, a partecipare a questa grande festa e riempire la piazza con gioia e spirito di comunità. Sarà un momento di condivisione e di festa, un modo per accogliere il nuovo anno con entusiasmo e speranza”.
Per Emma Marrone sarà l’ultimo concerto prima della pausa annunciata a chiusura del lunghissimo tour “Souvenir In Da Club” partito a novembre del 2023 e terminato, dopo ben 37 concerti, con i tre live nei palasport di Milano, Roma e Bari, per un totale di 100- mila spettatori. Un viaggio incredibile, iniziato con l’ultimo progetto discografico Souvenir, a cui ha fatto seguito, il 4 ottobre scorso, “Souvenir Extended Edition”, arricchito da sei nuovi brani. “Souvenir” è stato certificato platino ed ha raggiunto il primo posto della classica FIMI/GfK ad una settimana dall’uscita. Quest’anno è stata anche a Sanremo, dove ha lasciato tutti senza fiato con Apnea, certificato doppio platino. La scorsa estate ci ha invece fatto ballare con “Femme Fatale” (certificato oro). In un solo anno ha collezionato 10 dischi di platino e 3 dischi d'oro con i suoi ultimi successi e le sue collaborazioni (con Fabri Fibra e Baby Gang in “In Italia”, con Lazza in “Amore Cane”, con Tony Effe in “Taxi sulla Luna” e con Jvli in “Ho voglia di te” insieme ad Olly). A ottobre si è esibita nel leggendario club di Los Angeles, Whisky a GoGo, in occasione di Hit Week (festival della musica italiana nel mondo). Insomma, un anno straordinario che si chiuderà a Bari, sul palco di “Insieme nel 2025”.
È stato un anno molto positivo anche per Michele Bravi, che nel 2024 ha pubblicato il suo nuovo album “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”, nel quale sono presenti anche due collaborazioni d’eccezione: in “Malumore francese” duetta con Carla Bruni, mentre si unisce alla voce di Giuliano Sangiorgi nel brano “Ti avessi conosciuto prima”. A partire da maggio Michele Bravi è stato in tour in alcuni dei teatri più belli d’Italia. Il cantante umbro è considerato un grande talento poliedrico. Nel corso degli anni ha collaborato con diversi artisti come Elodie, Guè, Laura Pausini, Annalisa e con l’artista multiplatino Sophie and The Giants.