A partire da oggi torna su Prime Video The Bad Guy, serie in sei episodi che affronta il tema della mafia non trattata in modo classico, ma proposto con una certa ironia da black comedy. A dirigere anche la seconda stagione ci sono i registi materani Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, mentre il cast artistico si avvale di Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi, Stefano Accorsi, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane, Carolina Crescentini, Aldo Baglio, Alessandro Lui, Antonio Zavatteri, Guia Jelo, Bebo Storti, Gianfelice Imparato. Nel cast anche due attori pugliesi: Francesco Zenzola, interpreta il ruolo di agente del Ros Nicola Pizzilli, e Nicoletta Carbonara, nel ruolo di sua moglie Francesca. Le musiche sono affidate al compositore barese Francesco Cerasi.
Nella seconda stagione della serie, si gioca sulla guerra per l’introvabile archivio di Suro, anni di intercettazioni tra il boss e pezzi grossi dello Stato. Tutti lo vorrebbero: Nino, Luvi, il Maggiore Testanuda, Teresa, Leonarda. L’archivio diventa, così, un campo di battaglia esistenziale tra passato e futuro, una bomba a orologeria pronta a esplodere nelle mani di chi riuscirà a impossessarsene.
Creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, la serie è stata scritta da Fortunata Apicella, Giacomo Bendotti, Giordana Mari, Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi. The Bad Guy è prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori e Viola Prestieri di Indigo Film, in co-produzione con Amazon MGM Studios, in associazione con il distributore internazionale Fifth Season e in collaborazione con Rai Cinema.