Andrà in onda questa sera, 6 novembre, su Canale 5, la semifinale di Io Canto Generation, il talent di giovanissimi condotto da Gerry Scotti in onda tutti i mercoledì. Sei le squadre capitanate da altrettanti big della musica (Lola Ponce, Mietta, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Benedetta Caretta, Anna Tatangelo) che si sfidano a colpi di canzoni davanti alla giuria, composta da Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi e Iva Zanicchi.
Prosegue a gonfie vele il cammino all'interno del programma del barese Antonio Lobuono, 12 anni, allievo dell'insegnante di canto barese Antonella Favia, fondatrice dell'associazione culturale Canta e Sogna, da grande vuole diventare o cantante o ingegnere elettronico («Amo la matematica!», aveva detto nella prima puntata a Gerry Scotti).
Concorrente della squadra capitanata da Lola Ponce, indimenticabile è stata la sua performance di esordio sulle note del successo di Alfa, Vabbè Ciao, ma nella scorsa puntata è stato protagonista di un'altra ottima prova cantando Romantico ma muori dei Pinguini Tattici Nucleari e ricevendo il plauso della giuria: «Quando sei sul palco hai una dote nel distribuire gioia e rendere tutti felici in modo incredibile. Ti stai muovendo sempre meglio», tra i complimenti più belli ricevuti. Questa sera si saprà se Antonio riuscirà a conquistare la finale.