BARI - Bari sempre più capitale della risata e della stand-up comedy: per l'inizio del 2025 in arrivo infatti due grandi spettacoli comici al Teatro Kismet. Il 12 marzo sul palco ci sarà Pierluca Mariti, conosciuto sui social come @piuttosto_che, che porterà lo show «Grazie per la domanda», monologo comico dopo il tour del suo primo spettacolo «Ho fatto il classico» (50 repliche e innumerevoli sold out tra Italia e Europa). Il 1 aprile sarà invece il turno di Giorgia Fumo, che porta «Vita bassa», una performance irresistibile in cui racconta un universo di originali mondi comici, dopo il successo televisivo su Comedy Central.
Pierluca Mariti è finalmente andato in terapia, ma certe riflessioni non le tiene solo per le quattro mura dello studio dello psicologo: «Grazie per la domanda» è infatti un viaggio attraverso vicende personali ed esperienze collettive, viste attraverso la lente dell’ironia, alla ricerca della conoscenza di sé e di una leggerezza nell’affrontare piccole e grandi nevrosi quotidiane. Uno show che è una lunga seduta di analisi senza l’analista, una confessione a cuore aperto e senza sconti.
Giorgia Fumo, con «Vita Bassa» guida lo spettatore alla scoperta della vita dei millennials, i nuovi adulti che si barcamenano con le briciole lasciate dai loro predecessori. Dai viaggi che devono essere a tutti i costi «esperienze» ai programmi in cui si scelgono abiti da sposa, dalla vita in ufficio al lasciarsi nell’era dei social, il tutto con una comicità intelligente e mai banale.
I biglietti per entrambi gli spettacoli sono in vendita su Ticketone.