Sabato 06 Settembre 2025 | 03:32

A Milano il 23 ottobre la musica italiana si unisce in un grande concerto per la pace: tutto il cast

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

A Milano il 23 ottobre la musica italiana si unisce in un grande concerto per la pace: tutto il cast

Sul palco Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Emma, Elodie, Elisa, Annalisa, Brunori Sas, Rose Villain, J-Ax, Madame, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Piero Pelù e Giuliano Sangiorgi

Venerdì 27 Settembre 2024, 12:25

Si chiama «Per la pace - Live contro le guerre» l'evento in programma il 23 ottobre all'Unipol Forum di Assago (Milano) che vedrà quindici tra i nomi più rilevanti della musica italiana del momento sullo stesso palco per promuovere la solidarietà e sensibilizzare il pubblico sull'urgenza di pace e sostegno nei confronti di chi soffre a causa delle emergenze umanitarie causate dai conflitti.

Sul palco si esibiranno Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Emma, Elodie, Elisa, Annalisa, Brunori Sas, Rose Villain, J-Ax, Madame, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Piero Pelù e Giuliano Sangiorgi. Tutti insieme si faranno portavoce di un messaggio universale: la pace è un diritto di tutti, e ciascuno di noi può fare la differenza.

Non solo un concerto, ma un grido d’unione contro la violenza e l'indifferenza, testimonianza di come la musica possa essere strumento universale di solidarietà, veicolo di cambiamento sociale e sensibilizzazione. Il ricavato, al netto dei costi di produzione, andrà infatti a Emergency e Medici Senza Frontiere, per la risposta sanitaria all’emergenza nella striscia di Gaza.

Le prevendite saranno disponibili da oggi, 27 settembre, alle 16, su Ticketone e nei punti vendita abituali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)