Sabato 06 Settembre 2025 | 18:53

Le mille avventure spericolate di due sorelle orfane raccontate da Pedro Almodovar

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Le mille avventure spericolate di due sorelle orfane raccontate da Pedro Almodovar

Un film del 2006 diretto da Pedro Almodóvar, con interpreti Penélope Cruz, Carmen Maura, Lola Dueñas, Blanca Portillo, Yohana Cobo e Chus Lampreave

Martedì 24 Settembre 2024, 12:00

Volver – Tornare è un film del 2006 diretto da Pedro Almodóvar, con interpreti Penélope Cruz, Carmen Maura, Lola Dueñas, Blanca Portillo, Yohana Cobo e Chus Lampreave. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Due HD. Nel film si racconta la storia di due sorelle orfane, Raimunda (Penélope Cruz) e Sole (Lola Dueñas), che abitano a Madrid nonostante siano originarie di un paese de La Mancia. Qui vivono ancora Agustina, una cara amica, e la zia Paula, molto vecchia e malata, a cui sono molto legate.

Improvvisamente l’anziana donna muore e, quando le due sorelle si confrontano in merito alla vicenda, Raimunda sembra distratta perché ha un grosso fardello a cui pensare: suo marito Paco è stato ucciso dalla figlia, che porta lo stesso nome della zia, per salvarsi da una violenza sessuale. Così decidono di nascondere il cadavere dell’uomo. Nel frattempo Sole va al funerale della zia e lì ascolta qualche pettegolezzo su alcuni episodi paranormali legati allo spirito di Irene, sua madre. Questa, sotto forma di un fantasma alquanto atipico, si traferirà a casa di sua figlia spacciandosi per un’immigrata russa. Raimunda intanto riceve in consegna dal suo titolare, Emilio, le chiavi del suo ristorante, con il compito di mostrarlo a eventuali compratori interessati. Lei, però, decide di avviare un’attività clandestina, cucinando per una troupe cinematografica che sta lavorando in zona. A peggiorare la situazione è Agustina che, scoprendo di essere malata di cancro, chiede alle due sorelle di aiutarla a ritrovare sua madre interrogando lo spirito di Irene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)