Ai confini del male è un film del 2021 diretto da Vincenzo Alfieri, con protagonisti Edoardo Pesce, Massimo Popolizio, Chiara Bassermann, Roberta Caronia, Luka Zunic e Nicola Rignanese. Il film andrà in onda questa sera onda alle 21 su Sky Cinema Suspense HD.
In uno sperduto paese al limite del bosco, due ragazzi scompaiono durante un rave e questo porta a galla un mostruoso incubo del passato. Sul caso indagano i carabinieri Meda, un uomo sconfitto dalla vita e Rio, un capitano inflessibile e rigoroso. Ma questa volta il mostro ha rapito la persona sbagliata.
Meda e Rio sono due carabinieri, profondamente differenti. Uno è un tenente tormentato e straziato, dopo aver perso moglie e figlio in un incidente; l’altro è invece un capitano tutto d’un pezzo, esempio per la compagnia della quale fa parte.
Un giorno, una minaccia sconvolgerà nuovamente la cittadina presso cui prestano servizio. Sembra che un pazzo assassino, detto l’Orco, sia tornato, come fosse emerso dalle tenebre. Quel soprannome gli era stato affibbiato dall’opinione pubblica dieci anni prima: aveva rapito alcuni adolescenti, per poi torturarli e ucciderli.
La sua prima mossa, questa volta, sarà fare prigioniero proprio il figlio del capitano Rio. Così, il carabiniere dovrà mettersi sulle tracce del criminale per rintracciarlo e salvare il ragazzo: ad aiutarlo nell’indagine sarà proprio il tenente Meda.