Disney+
«Kaiser» Lagerfeld miniserie in sei atti per chi ama la moda
Miniserie adattamento del bestseller Kaiser Karl di Raphaelle Bacqué, opera prodotta da Gaumont assieme alla principale azienda francese di cinema e tv Jour Premier
Becoming Karl Lagerfeld è una miniserie adattamento del bestseller Kaiser Karl di Raphaelle Bacqué plana oggi su Disney+ in prima visione mondiale. L’opera prodotta da Gaumont assieme alla principale azienda francese di cinema e tv Jour Premier, diretta da Jérôme Salle e Audrey Estrougo, è attesa dagli amanti del cinema e soprattutto della moda. La storia, infatti, inizia durante l’estate del 1972 e ripercorre le tappe del lavoro di Lagerfeld per diventare il successore di Coco Chanel, morta l’anno precedente, e lo stilista francese di maggior successo in un periodo in cui Yves Saint Laurent era la più grande personalità della moda. La rivalità tra Lagerfeld e Pierre Bergé (compagno di Yves Saint Laurent) così come la storia d’amore di Lagerfeld con Jacques de Bascher saranno tematiche altrettanto centrali nella serie.
Ad interpretare Karl Lagerfeld sarà il bravissimo attore spagnolo-tedesco Daniel Brühl mentre l’amico rivale Yves Saint Laurent sarà Arnaud Valois, già iconico interprete di 120 battiti al minuto. In questa prima stagione da sei episodi ci sarà anche Andy Warhol interpretato da Paul Spera che, come Lagerfeld, aveva compreso avanzi tempo l’importanza del creare un’immagine di sé che fosse inconfondibile agli occhi del mondo e che incontrò il grande sarto proprio nel ‘72, a Parigi, quando il padre della pop art sfruttò l’appartamento di Lagerfeld in rue de l’Université come location del film underground L’Amour, affidandogli al contempo la parte, ovviamente, di un aristocratico tedesco.