In occasione dello «Star Wars Day», che si celebra il 4 maggio, Disney+ fa debuttare sul suo canale streaming oggi in mondo visione la serie «Star Wars: Tales of the Empire». L’opera diretta da Dave Filoni - conosciuto per la saga sul pistolero solitario della Galassia «The Mandalorian» già candidato ai Golden Globe - è un viaggio in sei episodi nel temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerrieri che percorrono strade differenti, ambientate in epoche diverse. Il cast delle voci originali include Diana Lee Inosanto (Morgan Elsbeth), Meredith Salenger (Barriss Offee), Rya Kihlstedt (Lyn aka Fourth Sister), Wing T. Chao (Wing), Lars Mikkelsen (Thrawn), Jason Isaacs (Grand Inquisitor) e Matthew Wood (General Grievous).
Dave Filoni è creatore della serie e supervising director. È anche produttore esecutivo insieme ad Athena Yvette Portillo e Carrie Beck. Ed a proposito di contenuti legati al mondo di George Lucas, Disney+ ha condiviso di recente il trailer della serie TV, «Star Wars: The Acolyte?». Tale lavoro sarà trasmesso a giugno dal colosso «animato» dello streaming.
La serie «Tales of the Empire» segue stilisticamente l’acclamato «Star Wars: Tales of the Jedi» del 2022. Una nuova opera ispirata alla leggendaria narrazione televisiva ideata e avviata nel 1977 George Lucas con il film «Guerre Stellari». E da una citazione di questa iconica pellicola che nasce la scelta del 4 maggio come «Giorno mondiale dello Star Wars». La battuta è infatti «che la forza sia con te», in lingua originale «May the Force be with you», che è legata all’assonanza del suono a «May the fourth be with you», ovvero «il quattro maggio sia con te».
Star Wars, l’universo si allarga sei episodi in mondovisione della serie «Tales of the Empire»

In occasione dello «Star Wars Day», che si celebra il 4 maggio, Disney+ fa debuttare sul suo canale streaming oggi in mondo visione la serie
Domenica 05 Maggio 2024, 12:00