Domenica 07 Settembre 2025 | 03:07

Oggi «L’Eredità» celebra i 70 anni della Televisione

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Oggi «L’Eredità» celebra i 70 anni della Televisione

Sabato 23 Marzo 2024, 10:39

Si intitola «Viva la Rai» il secondo appuntamento speciale de «L’Eredità», il popolare game show condotto da Marco Liorni e prodotto in collaborazione con Banijay Italia, che questo sabato viene trasmesso alle 21.35, in prima serata su Rai 1, eccezionalmente. Il programma costituisce infatti l’occasione per celebrare i settant’anni della televisione di stato, i suoi protagonisti, e per ripercorrere le tappe salienti di un percorso che ha fatto la storia del costume e dello spettacolo italiano.

Concorrenti d’eccezione del programma a «quiz» sono i vip del piccolo schermo: Giacomo Giorgio, Elisa Isoardi, Giancarlo Magalli, Gigi Marzullo, Paola Perego, Ciro Priello, Fabio Balsamo e Max Tortora, che giocheranno e lotteranno per conquistare il montepremi finale. Per tutti l’obiettivo è quello di vincere la sfida finale della «Ghigliottina» per fornire aiuto a chi ne ha davvero necessità.

L’eventuale vincita sarà, infatti, interamente devoluta in beneficenza ai Salesiani per il Sociale. I protagonisti della fantomatica «scossa», uno degli appeal del programma «ereditiero» giunto alla sua ventiduesima stagione, saranno Raul Bova, Giancarlo Magalli e Gigi Marzullo, e non mancheranno le sorprese e i colpi di scena, tra i quali la performance canora della poliedrica artista pugliese Bianca Guaccero.

Infine, ospite d’eccezione della serata-tributo ai settant’anni della televisione italiana è uno dei suoi personaggi iconici come Topo Gigio, che sarà il protagonista di una sorprendente versione animata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)