Sabato 06 Settembre 2025 | 18:51

La «Carota di San Vito» in scena alla «ghigliottina» durante «L'Eredità»

 
Antonio Galizia

Reporter:

Antonio Galizia

La «Carota di San Vito» in scena alla «ghigliottina» durante «L'Eredità»

L'eccellenza pugliese è coltivata in contrada San Vito, a Polignano a Mare, ed è inserita nei Pat (Prodotti agroalimentari tradizionali italiani) della Regione Puglia grazie al progetto di ricerca «Biodiverso», curato dal Dipartimento di scienze agro-ambientali e territoriali dell’Università di Bari

Lunedì 22 Gennaio 2024, 12:12

BARI - Nei giorni scorsi, nell’ultima parte del gioco a quiz «L’Eredità» in onda tutte le sere su Rai 1, la cosiddetta «Ghigliottina» in cui il finalista deve indovinare una parola in un minuto, sono stati proposti alcuni indizi, che vi proponiamo in foto.

La parola che lega i 5 termini è «carota» e il conduttore Marco Liorni ha precisato che la «Carota di San Vito» è un'eccellenza pugliese coltivata in contrada San Vito, a Polignano a Mare, ed è inserita nei Pat (Prodotti agroalimentari tradizionali italiani) della Regione Puglia grazie al progetto di ricerca «Biodiverso», curato dal Dipartimento di scienze agro-ambientali e territoriali dell’Università di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)