Sabato 06 Settembre 2025 | 19:48

Lotteria Italia, c’è Amadeus con «Affari Tuoi»

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Lotteria Italia, c’è Amadeus con «Affari Tuoi»

Stasera, puntata speciale del programma con il celeberrimo gioco, tanti ospiti vip e i biglietti vincenti

Sabato 06 Gennaio 2024, 10:40

L’appuntamento con la fortuna è fissato oggi, giorno della Befana, alle 20.35, in diretta su Raiuno, con Affari Tuoi - Speciale Lotteria Italia. La puntata speciale dello show condotto da Amadeus, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, è dedicata alla Lotteria Italia. Durante la serata verranno svelati i biglietti vincenti di premi di prima categoria dell’estrazione finale, con il primo premio da 5 milioni di euro.

Tanti ospiti arriveranno al Teatro delle Vittorie: Maria Chiara Giannetta, Francesco Paolantoni, Lillo, Stefano Accorsi, Sergio Friscia, Benedetta Porcaroli, Pietro Castellitto e Paolo Fox. Si inizierà con una partita classica che vedrà giocare il concorrente rappresentante la regione sorteggiata. Al termine della partita inizierà il gioco legato alla Lotteria che avrà per protagonisti gli ospiti vip che risponderanno a domande sulle regioni italiane. La classifica di questo gioco determinerà l’ordine di assegnazione dei premi di prima categoria.

Quest’anno sono stati venduti circa 6,6 milioni di biglietti, dato in crescita del 10% rispetto allo scorso anno. Si tratta del maggior incremento delle vendite dopo il crollo nell’anno della pandemia. Secondo i dati di Agipronews, la regione leader della vendita è la Lombardia, seguita da Lazio e Campania. I biglietti possono ancora essere acquistati fisicamente, mentre la vendita online è stata chiusa il 3 gennaio. I disegni sui biglietti della Lotteria Italia di quest’anno sono stati realizzati grazie al concorso «Disegniamo la Fortuna con Adm» sul tema «Disabilità e Musica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)