Lunedì 08 Settembre 2025 | 20:06

Gara vip a «Rischiatutto 70» per il compleanno di Mamma Rai presentato da Carlo Conti

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Gara vip a «Rischiatutto 70» per il compleanno di Mamma Rai presentato da Carlo Conti

Mercoledì 03 Gennaio 2024, 09:36

Un vero e proprio omaggio in occasione dell’anniversario delle trasmissioni ufficiali della Rai che iniziarono il 3 gennaio 1954. Esattamente 70 anni dopo, stasera alle 21.30 arriva su Raiuno Rischiatutto 70, una festa di ricordi, personaggi, emozioni, aneddoti, primati e curiosità. A condurre il programma sarà da uno degli alfieri del piccolo schermo, Carlo Conti per una celebrazione gioiosamente animata da una partita «specialissima» del Rischiatutto.

Divertimento e memoria saranno elementi trainanti del programma: usando il suo semplice ed efficace motore di gioco, il quiz, e le sue componenti fondamentali (concorrenti, cabine, tabellone, inserti audio e video), il Rischiatutto consentirà di presentare, ricordare e commentare, in una cornice nota a tutti, quanto di meglio e più significativo la Rai abbia prodotto in questi primi 70 anni. Le tre celebri cabine del gioco a quiz di Mike Bongiorno ospiteranno sei concorrenti vip, che si contenderanno il diritto di rispondere esattamente alla leggendaria «domanda finale» e raggiungere la vittoria. In gara: Mara Venier e Albero Matano; Loretta Goggi e Luca Argentero, Piero Chiambretti e Nino Frassica. «Materie» e domande del tabellone spazieranno da «i varietà» a «sceneggiati e fiction», alla «comicità» passando per la musica, i programmi più importanti (Canzonissima, Fantastico, Sanremo...) e quelli che hanno lasciato tracce indelebili (Carosello, Indietro Tutta...) e poi quiz, la scienza di Piero e Alberto Angela, i cartoni di Gulp e il grande sport. Ospiti musicali Renato Zero e Massimo Ranieri e, in collegamento, un altro grande protagonista della storia della tv, Pippo Baudo. La regia è di Maurizio Pagnussat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)