Sabato 06 Settembre 2025 | 18:41

Appunti di un viaggio con Roberta Capua che racconta il Prix Italia dal palco di Bari

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Appunti di un viaggio con Roberta Capua che racconta il Prix Italia dal palco di Bari

Stasera andrà in onda uno speciale sull'evento tra le interviste agli ospiti e le bellezze naturali e artistiche della città

Domenica 08 Ottobre 2023, 15:52

15:54

Questa sera, alle 23.40, subito dopo la fiction Cuori2, andrà in onda su Raiuno lo speciale «Prix Italia 2023 – Appunti di un viaggio» condotto con leggerezza e simpatia da Roberta Capua e dedicato alla 75ma edizione del Prix Italia, che si è appena conclusa a Bari. 

Attraverso lo sguardo curioso, divertito e coinvolto di Roberta si andrà alla scoperta del Prix Italia, uno tra i più prestigiosi concorsi internazionali, giunto al suo 75mo anno di vita, che vede la partecipazione di più di 80 broadcaster provenienti da tutto il mondo con prodotti tv, radio e web di assoluta eccellenza, per qualità, innovazione e creatività.

Molti i personaggi e gli ospiti del Prix che Roberta Capua ha incontrato: i protagonisti dei programmi e delle fiction più popolari della Rai, che daranno anticipazioni sui contenuti delle nuove stagioni prossimamente in onda, gli scrittori, gli influencer più affermati sul web. Allo stesso tempo si è potuta calare nella realtà di una sorprendente città come Bari, esplorandone le bellezze artistiche, i segreti, le meraviglie culinarie. Ha passeggiato in uno degli uliveti più antichi di Bari e tra le opere d’arte del maestro Michelangelo Pistoletto ricavate proprio dal legno degli olivi che si è dovuto abbattere in seguito al flagello della xylella e che hanno trovato così una nuova vita.

Con tutti i suoi ospiti la Capua ha ragionato sul futuro della comunicazione e sul tema che il Prix rilancia di anno in anno con forza, quello della sostenibilità, ponendosi come «progetto pilota» per tutti i grandi eventi Rai del futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)