Terzo e ultimo appuntamento di Arena Suzuki dai 60 ai 2000, dall’Arena di Verona, in onda stasera alle 21.25 su Raiuno. Amadeus, nel ruolo di padrone di casa e di dj, insieme con dj Massimo Alberti, farà ballare il pubblico mettendo al centro dell’evento le canzoni più rappresentative di cinque decenni di musica italiana e internazionale interpretate dagli artisti originali che hanno firmato quei successi.
Sul palco: Natalie Imbruglia, una delle artiste più amate e famose a livello internazionale con successi come Torn e Shiver, il ritorno dei Kool & The Gang, gruppo simbolo del mitico Studio 54 di New York con i celebri brani Get down on it e Ladies Night, il duo hip hop norvegese Madcon che nel 2008 ha proposto una versione di Beggin’ che ha spopolato, George McCrae con Rock Your Baby.
E ancora, Stadio con Grande figlio di puttana, Howard Jones con What Is Love, Valeria Rossi con Tre parole, Michele Zarrillo con Una rosa blu, Cecilia Gayle con El Pam Pam, Mal con Furia, Ivana Spagna con Call me, The Show, l’unica tribute band ufficiale degli Abba nel mondo, con Mamma mia, Pino D’Angiò con Ma quale idea, Eiffel 65 con Blue (Da Ba Dee).
Un appuntamento con la musica che si ripete con successo dal 2021 quando, nell’edizione d’esordio Arena Suzuki ‘60 ‘70 ‘80, Amadeus per la prima volta alla conduzione sul palco dell’Arena nella «sua» Verona, era tornato dietro la consolle per guidare un nuovo viaggio musicale.
La prima e la seconda puntata di Arena Suzuki dai 60 ai 2000, andate in onda le scorse settimane, hanno portato l’hashtag #ArenaSuzuki in trending topic su Twitter, con picchi sulle performance dei Blue e di Amedeo Minghi con Mietta. Rai Radio 2 è la radio ufficiale.
Arena Suzuki dai 60 ai 2000 è prodotto da Arcobaleno Tre.