Parola d’ordine leggerezza e divertimento, premette il padrone di casa Carlo Conti al comando di Tale e quale shiw, fortunato programma che conduce su Raiuno sin dal 2012. La 13esima edizione andrà in onda stasera alle 21.30 (e per ogni venerdì) con un cast di concorrenti tutto nuovo. ll talent - produzione Rai intrattenimento e Endemol Shine- negli anni è diventato una delle produzioni di punta della rete e tra i più commentati sui social. Il conduttore toscano, inoltre, ha appena firmato un contratto che lo lega alla Rai per altri tre anni. «E con questo - aggiunge - arriverò al traguardo dei 40 anni in questa azienda».
Sono in tutto 12 i vip che, sotto le mentite spoglie di altri vip, si sfideranno nella gara di imitazioni più famosa e apprezzata del panorama televisivo: a scendere in campo saranno Pamela Prati, Maria Teresa Ruta, Ilaria Mongiovì, Ginevra Lamborghini e Jasmine Rotolo (figlia dell’indimenticabile Stefania), Jo Squillo, Alex Belli, Scialpi, Gaudiano e Lorenzo Licitra, ex vincitore di X Factor. Ad accompagnarli anche quest’anno il duo formato da Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni che non faranno duetti, ma dei terzetti, con un compagno da identificare ogni settimana.
Confermata anche la giuria, composta nuovamente da Loretta Goggi (presente dalla prima edizione), Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. In ogni puntata ci sarà un quarto giudice un personaggio famoso dello spettacolo ma «imitato». Lo stesso Conti sottolinea che la quarta giudice della prima puntata sarà Chiara Ferragni «o una Tale e Quale a lei».
Ma Conti tornerebbe sul palco di Sanremo? «Ne ho fatti tre - risponde, uno più divertente dell’altro. Mai dire mai».