Sabato 06 Settembre 2025 | 06:27

Francesca Fialdini tra volti e storie di «Da noi... A Ruota Libera»

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Francesca Fialdini tra volti e storie di «Da noi... A Ruota Libera»

Torna il programma della domenica pomeriggio. Ospiti Max Giusti, Beatrice Venezi e Cinzia Macchi

Domenica 17 Settembre 2023, 11:03

L’appuntamento con Da noi... a Ruota Libera, il programma di successo di Francesca Fialdini, torna su Raiuno oggi, e per ogni domenica pomeriggio, con inizio alle 17.20.

La trasmissione come sempre intreccia le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica con quelle di persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. Ospiti di questo primo appuntamento sono Max Giusti, Beatrice Venezi e Cinzia Macchi.

Attore, conduttore, comico dai molti talenti, Giusti di origini marchigiane da parte di padre (Monterubbiano) e sarde da parte di madre (Norbello), è cresciuto a Roma nel quartiere Portuense, a Casetta Mattei, intraprendendo da giovanissimo la carriera televisiva. Ha esordito sul piccolo schermo nel 1991 prendendo parte a due programmi di Raidue, Stasera mi butto e Ricomincio da due (quest’ultimo con Raffaella Carrà). Nata a Lucca, Beatrice Venezi, direttore d’orchestra, tra i più giovani in Europa, pianista e compositrice, è la bacchetta di molte orchestre in tutto il mondo. Il 17 novembre 2022 è stata nominata consigliera per la musica dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Spazio, poi, alla storia di Cinzia Macchi, un’imprenditrice milanese che ha iniziato a creare accessori di moda con tessuti usati o di scarto. Oggi si avvale di circa 30 collaboratrici, molte con un passato difficile, vittime di violenza, e la sua azienda produce circa 10mila borse l’anno.

Il programma è realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)