Commedia molto più tradizionale rispetto alle serie teen di riferimento, L’estate nei tuoi occhi s’ispira all’omonima trilogia di Jenny Hall, nota in Italia per The Summer Trilogy (la seconda stagione è in questi giorni in streaming su Prime Video). Le avventure della protagonista richiamano infatti più Dawson’s Creek o Una mamma per amica che Gossip Girls. Gran parte del fascino di questo coming of age risiede invece nella scelta dei personaggi e nella cura con cui sono stati sviluppati, almeno finora (il gran finale è previsto per venerdì 18 agosto).
Pur trattandosi di una trama semplice, quasi favolistica, la storia di Belly (Lola Tung) è avvincente, romantica e divertente. Per lei esiste solo l’estate, vive per quello, quando torna a Cousins Beach, la casa di Susannah, la migliore amica di sua madre, e i suoi figli Conrad (Christopher Briney) e Jeremiah (Gavin Casalegno). Gli anni passano velocemente e all’improvviso si ritrovano tutti più grandi. Nei desideri, aspirazioni, sentimenti. Belly ha da sempre una cotta per il tenebroso Conrad, che non l’ha mai considerata altro che un’amichetta. Jeremiah ha occhi azzurri che sembrano oceani in tempesta e da compagno di giochi vorrebbe un upgrade sentimentale mentre Conrad incomincia a guardarla in maniera diversa. Il sogno di ogni fanciulla, unico ostacolo Steven, un fratello geloso e iperprotettivo (Sean Kaufmann), pronto a rovinarle qualsiasi piano di fuga.
Intorno, altre figure che lasciano il segno a partire da Susannah, la mamma dei due ragazzi e Jackie Chung nel ruolo di Laurel, madre di Belly e Steven. Tutto deliziosamente old fashion, tanto che la seconda stagione ha fatto il botto.