Sabato 06 Settembre 2025 | 16:26

«Quei sogni ancora in volo» di Massimo Ranieri, fra musica d’autore e varietà

 
Redazione spettacoli

Reporter:

Redazione spettacoli

«Quei sogni ancora in volo» di Massimo Ranieri, fra musica d’autore e varietà

Nel suo show il cantattore ospiterà artisti, non solo cantanti ma anche comici e talenti della danza

Venerdì 26 Maggio 2023, 11:36

«Il varietà non è morto, mai. Fa parte del costume italiano. Probabilmente vive un momento di transizione e presto ritornerà come prima, lo spero»: parola di Massimo Ranieri, alle prese con la preparazione del suo nuovo show «Tutti i sogni ancora in volo», in onda oggi e venerdì 2 giugno alle 21.30 su Raiuno. Dopo il clamoroso successo come ospite in trio con Al Bano e Gianni Morandi al Festival di Sanremo, l’inossidabile Ranieri si lancia in questa nuova avventura televisiva. «Sarà un grande show - dice - che vuole omaggiare il varietà di una volta, un genere che molti rimpiangono perché sinonimo di qualità e divertimento. Sarà un racconto fatto di storie, aneddoti personali e delle canzoni più belle, quelle che accompagnano la nostra vita. Il filo conduttore è l’amore».

«Tutti i sogni ancora in volo» è una produzione direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Ballandi. Ad accompagnare l’istrionico protagonista in questo suo viaggio tra i grandi classici della canzone italiana ci sarà una fan d’eccezione, un’attrice che si è fatta conoscere ed amare anche per la simpatia, Rocío Muñoz Morales. «È una splendida donna e una meravigliosa compagna di viaggio - dice Ranieri - e il pubblico la scoprirà in altre vesti. Oltre a recitare si esibirà anche come ballerina e, sorpresa, come cantante».

Nel suo show il cantattore ospiterà artisti, non solo cantanti ma anche comici e talenti della danza. Ci saranno Gianni Morandi, Enrico Brignano, Noemi e Tiziano Ferro. Tra gli ospiti arriverà anche Diodato, molto apprezzato da Ranieri come autore e come interprete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)