Sabato 06 Settembre 2025 | 08:11

Il talento e la fantasia degli artisti di strada alla «corte» di Nek

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Il talento e la fantasia degli artisti di strada alla «corte» di Nek

Stasera alle 21.20 penultimo appuntamento con lo show. Ospiti Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli

Martedì 25 Aprile 2023, 11:12

Stasera alle 21.20 su Raidue penultimo appuntamento con Dalla strada al palco, lo show condotto da Nek. Protagonista in tv è variopinto mondo degli artisti di strada che si esibiscono e si raccontano davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti vip.

Ospiti, nei panni dei cosiddetti «passanti importanti», Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che affiancheranno il pubblico in studio nella scelta delle tre performance più belle della serata. Gli artisti selezionati andranno direttamente in finale con quelli delle precedenti puntate. Saranno in totale 15 a contendersi il premio di Miglior Artista di Strada D’Italia nel corso della puntata decisiva che si terrà martedì 2 maggio. I finalisti della scorsa settimana sono stati: la coppia siciliana dei Duo Fire Acrobats (composta da Andrea Scaglione e Aurora Di Cristina), il trasformista campano Carmine De Rosa e il pittore russo, siciliano di adozione, Mikhail Albano. Ad accompagnare gli artisti sul palco la band del maestro Luca Chiaravalli.

I buskers condivideranno con il pubblico le loro abilità legate a ogni forma d’arte, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria e incanteranno i telespettatori con straordinarie esibizioni all’interno di uno studio che ricrea le atmosfere delle più belle piazze.

Dalla strada al palco è un’idea originale di Carlo Conti, scritto da Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, Maria Grazia Giacente, Simona Iannicelli. Prodotto da Rai, Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me, a cura di Daniela Di Mario e Tiziana Iemmo e - per Stand by me - di Francesco Sturlese. Produttore esecutivo Rai: Roberta Bellagamba. Produttore esecutivo Stand By Me: Claudia Santilio. La regia è di Sergio Colabona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)