In onda domani sera alle ore 21 sul canale Sky Cinema Drama HD, il film Tesla, (durata 102 minuti), è un dramma storico diretto da Michael Almereyda, con Ethan Hawke, Eve Hewson, Jim Gaffigan, Kyle MacLachlan, Donnie Keshawarz, Josh Hamilton.
La trama si concentra sulle vicende di Nikola Tesla, inventore e ingegnere di origini croate che fece la sua fortuna in America.
Nella pellicola si raccontano, in particolare gli scontri con il collega inventore Thomas Edison e con George Westinghouse, anch'egli inventore e industriale americano. Vere e proprie battaglie che Tesla intraprese in ragione della necessità di veder riconosciuta la paternità del suo progetto di alimentazione elettrica a corrente alternata.
La pellicola, del 2020, narra anche la vicenda amorosa di Nikola Tesla con Anne Morgan, figlia del potente magnate statunitense.
Tesla rappresenta una figura geniale nella storia delle moderne scoperte. Egli, infatti, studiò ingegneria e fisica senza conseguire la laurea. Emigrò poi negli Usa dove divenne cittadino naturalizzato.A interpretare Tesla nel film è l'attore Ethan Hawke; Eva Hewson è Anna Morgan. Kyle MacLachlan è Thomas Edison. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival dove ha vinto il Premio Sloan assegnato ai film presentati al Suindance Festival che hanno carattere scientifico.