Giovedì 23 Ottobre 2025 | 04:31

«Il cacciatore e la regina di ghiaccio»

«Il cacciatore e la regina di ghiaccio»

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

«Il cacciatore e la regina di ghiaccio»

Questa sera alle 21.20 su Italia1 va in onda una fiaba d’amore che più classica di così non si può

Sabato 25 Febbraio 2023, 12:30

Un grande classico per tutta la famiglia. Questa sera alle 21.20 su Italia1 va in onda Il cacciatore e la regina di ghiaccio, per la regia di Cedric Nicolas-Troyan, con Chris Hemsworth e la splendida Charlize Theron. Una fiaba d’amore che più classica di così non si può: ci sono i due innamorati (Chris Hemsworth e Jessica Chastain), una regina cattiva (Emily Blunt) e delle creature fantastiche ad aiutare od osteggiare i nostri eroi.

Le sorelle Ravenna e Freya non potrebbero essere più diverse: la prima è una crudele regina, che usa il suo specchio magico per conquistare i regni; la seconda ha un animo candido. Ravenna è talmente spietata da uccidere la nipotina appena nata e da quel momento Freya, in preda alla rabbia, diventa una strega crudele, rifugiandosi nei regni del Nord dove diventa la Regina di ghiaccio e assolda un esercito invincibile, impedendo che l’amore si diffonda all’interno di quei confini. Ma quando tra i suoi guerrieri favoriti, Eric e Sara, nasce un sentimento e questi sfidano il volere della regina, la situazione prende una piega imprevista.

Nessuna dietrologia forza la caratterizzazione dei personaggi, che vengono tratteggiati ricalcando i classici, ma sempre amati, stereotipi delle fiabe di sempre. Visivamente ineccepibile, Il cacciatore e la regina di ghiaccio forse non brilla per epicità, ma rientra nel filone del cinema fantasy. E la leggerezza al film non va a suo detrimento anzi la trasforma in una favola meno cupa e forse più consapevole di essere, in fondo, solo finzione. [red. spet.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)