Domenica 19 Ottobre 2025 | 08:56

Una «Fuga» mozzafiato con Engin Akyürek nell’abisso della guerra

Una «Fuga» mozzafiato con Engin Akyürek nell’abisso della guerra

 
Gloria Indennitate

Reporter:

Gloria Indennitate

Una «Fuga» mozzafiato con Engin Akyürek nell’abisso della guerra

Prodotta da O3 Medya e Same Film, diretta da Yagiz Alp Akaydin, Fuga, scritta dallo stesso Akyürek, è sceneggiata da Ali Dogançay

Martedì 10 Gennaio 2023, 10:00

24 Dicembre 2023, 07:25

Una storia mozzafiato ambientata nei territori incandescenti del terrorismo radicale. Ancora una volta Engin Akyürek cambia pelle in Kaçis, Fuga in italiano, serie internet turca, composta da 8 episodi, approdata su Disney+ Italia. La stessa serie ha segnato nel giugno scorso l’esordio nel mercato di Disney+ Turchia. Prodotta da O3 Medya e Same Film, diretta da Yagiz Alp Akaydin, Fuga, scritta dallo stesso Akyürek, è sceneggiata da Ali Dogançay.

Qui il talentuoso e poliedrico attore turco è impegnato in un ruolo del tutto differente da Kerim, gentiluomo di Fatmagul, dal valoroso commissario Omer di Kara Para Ask (Black Money Love) e dal monumentale Sancar di Sefirin Kizi (La figlia dell’ambasciatore), pluripremiate dizi (serie in turco) di successo internazionale. E lo fa con grande coraggio per la delicatezza dei temi affrontati, che vanno dall’organizzazione di un attentato terroristico alla tratta delle schiave, alla speranza (flebile?) del ritorno alla libertà. Lui è Mehmet, un esperto fotografo di guerra che con gruppo di giornalisti di diversi paesi attraversa di nascosto il confine turco arrivando in Medio Oriente per fotografare l’alba e la preghiera mattutina in un villaggio rurale yazida. In quel momento giunge un commando di feroci guerriglieri che cattura tutti e li trasporta nell’abisso di una guerra dove non c’è pietà. Inizia la drammatica lotta per la fuga e... ci fermiamo qui.

Nel cast Irem Helvacioglu (Zeynep) e Levent Ulgen (Ferman). La serie è stata girata a Gaziantep, nella Turchia del Sud. Meravigliosa la fotografia di Aras Demiray e di rara suggestione le musiche di Aytekin Atas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)