Neve che quest’anno non si è fatta attendere. Nuovi scenari da scoprire e tante storie da raccontare. Con un’anima tutta green. Parte proprio sotto l’albero la settima stagione di Linea Bianca, il programma dedicato agli appassionati della montagna in tutte le sue forme (anche dal divano di casa), che torna su Rai1 oggi, alle 14, condotto da Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi con la partecipazione di Lino Zani. Prima tappa, Madonna di Campiglio e la Val Rendena, per il primo Natale che, finalmente, si passerà totalmente senza restrizioni. Tra i temi, anche il Progetto Brenta Open, che promuove una montagna inclusiva che superi la disabilità, e i piani di sostenibilità che le Ski Area stanno realizzando con l’obiettivo della carbon neutrality.
«Sarà un’edizione molto attenta alle persone, all’umanità e al rispetto dell’ambiente - promette Ossini, che nel frattempo si divide anche con Unomattina - La montagna è una maestra di vita per me e per milioni di italiani e credo che questo programma, come altri, faccia bene al cuore. Ormai è un appuntamento fisso anche per me: nonostante lo registri e scriva assieme alla squadra Rai, ogni sabato lo guardo anche io sul divano con la mia famiglia, perché credo, da padre, sia importante mostrare ai miei figli una tv pulita che rispetta l'essere umano e l’ambiente che ci circonda».
Ancora dopo tante puntate, aggiunge la Capocchi, alla sua sesta stagione del programma, «riesco a scoprire storie nuove, inedite, racconti appassionati e di vite vere, incontrare persone che ti lasciano senza fiato per il coraggio che le contraddistingue. Insieme a Massimiliano e Lino abbiamo cercato ancora più di sempre di fare di questo programma un racconto della grande storia che è la Montagna».