Sabato 06 Settembre 2025 | 20:35

A «Luce Social Club» Popolizio e Arisa fra teatro e musica

 
Redazione spettacoli

Reporter:

Redazione spettacoli

A «Luce Social Club» Popolizio e Arisa fra teatro e musica

La cantante Arisa a «Luce Social Club»

La cantante di origini lucane protagonista del contenitore culturale

Venerdì 18 Marzo 2022, 11:13

Questa sera alle 20 nuova puntata di «Luce Social Club», su Sky Arte (canali 120 e 400), disponibile on demand e in streaming su Now e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/. Proseguono gli appuntamenti settimanali con il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, con la regia di Max De Carolis. Ad aprire la serata saranno gli attori Massimo Popolizio e Tommaso Ragno, in scena al Teatro Argentina di Roma fino al 3 aprile con lo spettacolo M. Il Figlio del Secolo, tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega 2019. L’adattamento mette in scena una rappresentazione plastica ed espressionista dell’ascesa del fascismo con uno spettacolo corale di 18 attori che interpretano vari personaggi dell’epoca. L’ospite musicale della puntata è Arisa, popstar pluripremiata, autrice, attrice e doppiatrice, scrittrice e conduttrice televisiva, da novembre fuori con il suo settimo album in studio Ero romantica. Eclettica e camaleontica, Arisa ha saputo dimostrare negli anni di essere un’artista a 360 gradi, in continua evoluzione e sempre pronta a rimettersi in discussione. Il nuovo lavoro, che vede al centro il tema della libertà, è il primo album pubblicato da Arisa per la sua etichetta indipendente Pipshow.

Chiude la serata il regista Riccardo Milani, dal 17 marzo nelle sale cinematografiche con Corro da te, remake di una pellicola francese, con protagonisti Pierfrancesco Favino e Miriam Leone. Reduce dal successo dei due film Come un gatto in tangenziale e Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto e col raggiungimento dei venticinque anni di carriera, il prossimo lavoro di Milani si concentra sul tema della disabilità raccontato sapientemente in chiave comica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)