Giovedì 18 Settembre 2025 | 21:11

Nuove rotte aeree da Bari per la Grecia

 
Nuove rotte aeree da Bari per la Grecia

Mercoledì 24 Ottobre 2012, 14:15

03 Febbraio 2016, 01:48

BARI – La compagnia aerea low cost 'Voloteà ha presentato oggi le nuove rotte dall’aeroporto 'Karol Wojtylà di Bari. “Nell’estate 2013 partirano due tratte per la Grecia: Mikonos (dal 23 giugno) e Santorini (dal 21 giugno). Queste destinazioni – ha spiegato Loredana Tramontano, International developement manager di 'Voloteà – si aggiungono ai collegamenti già operanti verso la Spagna, Ibiza e Palma di Maiorca, e l’Italia, Verona (recentemente annunciato) e Venezia (da Bari e Brindisi). I biglietti, a partire da 19 euro a tratta (tasse incluse) sono già acquistabili. Espandiamo così il nostro network di aeroporti offrendo voli diretti, comodi (con la prenotazione è assegnato anche il posto) e con tariffe low-cost, collegando città di medie e piccole dimensioni”. 

“A pochi mesi dall’avvio dell’attività in Puglia la decisione di 'Voloteà d’incrementare la capacità operativa nei collegamenti – ha aggiunto l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola – ci ripaga dell’impegno con il quale perseguiamo il miglioramento della mobilità aerea”. 

A pesare positivamente nella scelta della compagnia aerea sono gli ottimi collegamenti dell’aeroporto di Bari, per il quale è previsto un collegamento con la stazione centrale del capoluogo pugliese tramite un passante ferroviario. Le opere - ha assicurato l’assessore regionale ai Trasporti, Guglielmo Minervini – saranno pronte entro l’anno e le Ferrovie Bari-Nord potranno dar via all’esercizio entro l’estate del 2013. Il collegamento ferroviario consentirà di mettere in vendita pacchetti viaggio con destinazione finale che andrà oltre l'aeroporto, grazie agli accordi in fase di elaborazione tra Aeroporti di Puglia e le altre società ed enti interessate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)