BARI - «La gravidanza per altri è inaccettabile perché è un elemento di sfruttamento della condizione di bisogno di una donna». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nel corso dell’assemblea generale del Forum nazionale delle Associazioni Familiari ospitata nell'aula consiliare del Comune di Bari.
Emiliano ha poi evidenziato che «non mi sono immaginato» perché «una donna potesse concedere tanto di sé per un motivo che non fosse il bisogno. Non lo so. E a quel punto i casi sono così marginali che non possono essere legittimati». «Ora - ha concluso - arrivare al delitto universale, no. Basta dire che non si può fare e spiegare perché non si può fare».
All'appuntamento è intervenuto anche il sindaco Vito Leccese. «L'assemblea generale del Forum delle Associazioni Familiari è un momento significativo di riflessione sul valore che oggi le famiglie rappresentano. Sono il primo presidio utile per favorire l'inserimento dei giovani nella società. Molti di loro vivono problemi di disagio esistenziale e di partecipazione attiva nella vita quotidiana, per cui abbiamo il dovere di accompagnarli in questo cammino e le famiglie, al riguardo, svolgono un ruolo fondamentale».