BARI - Continua la lunga ondata dell'autunno caldo in Puglia: l'anticiclone Apollo, nei prossimi 10 giorni, sarà infatti pienamente distesa sul Mediterraneo centro-occidentale, e subirà una leggera flessione verso Sud nelle prossime ore e poi riscoppierà prepotente su quasi tutta l’Europa con un moto verso latitudini più alte, verso Nord. Previsioni confermate non solo dalle temperature gradevoli ma dalla ressa di gente in spiaggia.
Dal Gargano a Santa Maria di Leuca, passando per Bari c'è chi non rinuncia a farsi un bagno al mare. Tanti i turisti e le famiglie che hanno deciso di trascorrere la domenica in spiaggia, complici queste temperature autunnali così gradevoli.
Oggi, domenica 8 ottobre, sono stati registrati 12 gradi in più del normale in tutta Europa. L'anticiclone nord-africano, infatti, non solo non intende abbandonare la Puglia ma proseguirà a "riscaldare" le nostre giornate per tutta la prossima settimana, con temperature che raggiungeranno picchi di 30-32 gradi. L'Ottobrata anomala pugliese proseguirà quindi fino a oltre il 15 ottobre.