Sabato 25 Ottobre 2025 | 19:40

Giochi della Chimica, Emiliano incontra gli studenti: «Immaginiamo futuro Puglia»

Giochi della Chimica, Emiliano incontra gli studenti: «Immaginiamo futuro Puglia»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giochi della Chimica, Emiliano incontra gli studenti: «Immaginiamo futuro Puglia»

Assieme al presidente della Società italiana Chimica professore Gianluca Farinola e alla presenza tra gli altri della presidente dell’European Chemical Society professoressa Angela Agostiano

Mercoledì 04 Ottobre 2023, 19:33

BARI - Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il presidente della Società italiana Chimica professore Gianluca Farinola, alla presenza tra gli altri della presidente dell’European Chemical Society professoressa Angela Agostiano, hanno incontrato gli studenti pugliesi distintisi all’ultima edizione dei Giochi della Chimica.

«Questi ragazzi e queste ragazze hanno una passione che gira attorno alla chimica, agli atomi e alle loro combinazioni - ha detto Emiliano rivolgendosi agli studenti - guardando al futuro, vorrei mantenere un legame con voi studenti, con le vostre famiglie, con la facoltà e con la società chimica italiana perché penso che l’intera comunità abbia bisogno di voi».

«Il progetto regionale «Mare a sinistra» mira proprio a questo: ad avere come punto di riferimento la propria regione per la costruzione del futuro, a mantenere una connessione con la terra di origine. Proviamo a costruire sin da questo momento un percorso, proviamo a immaginare gli scenari e le possibilità. Con la società europea, italiana e pugliese con l’università di Bari e tutte le realtà utili, vorrei che partecipaste ad immaginare il futuro della chimica pugliese. Chissà quante cose io non riesco a vedere e che invece grazie ai vostri suggerimenti potrebbero dare al vostro studio una concreta prospettiva di lavoro e di crescita. Cominciamo dunque a progettare attività che abbiano una ricaduta sensibile: la Regione Puglia c'è, è a disposizione del vostro talento e desiderosa di costruire una relazione con voi, che siete la cosa più importante che abbiamo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)