Domenica 07 Settembre 2025 | 00:28

Saldi in Puglia, avvio posticipato al 6 luglio: dureranno fino al 15 settembre

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Arrivano i saldi: ecco un decalogo per gli acquisti ai tempi del Covid

La delibera regionale con il posticipo per venire incontro alle esigenze dei commercianti

Lunedì 12 Giugno 2023, 17:55

20:44

BARI - La Regione Puglia va incontro alle richieste delle associazioni di categoria e posticipa l’avvio dei saldi estivi. La giunta, infatti, oggi ha approvato la delibera che dà l’avvio agli sconti dal 6 luglio anziché il primo luglio, e sino al 15 settembre.

«Si tratta di un momento molto atteso per tutti i commercianti - ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci -e sostenere la ripresa del commercio e supportare le attività commerciali che per circa tre anni hanno vissuto le conseguenze delle restrizioni dell’emergenza pandemica è di certo un nostro obiettivo».

«L'invito che faccio a tutti i pugliesi è quello - ha concluso - di favorire il commercio di prossimità, perché ciascuno di noi contribuisca a sostenere il tessuto economico locale». 

Le vendite promozionali, come stabilito dall’art. 5, del Regolamento regionale n. 10/2016 non sono consentite nei quindici giorni antecedenti l’inizio dei saldi. Inoltre, l'esercente che intenda effettuare una vendita di fine stagione o a saldo deve darne comunicazione al SUAP, almeno cinque giorni prima, indicando i prodotti oggetto della vendita, la sede dell'esercizio e le modalità di separazione dei prodotti offerti in vendita di fine stagione da tutti gli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)