Sabato 06 Settembre 2025 | 20:10

Innovazione, Puglia porta 10 start-up del territorio allo «Smau» di San Francisco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Innovazione, Puglia porta 10 start-up del territorio allo «Smau» di San Francisco

L'elenco: Befreest, Profiter, Weave, Asymmetrica, Mindesk, Audioboost, Bricksensitive, HT Materials Science, Alkimia Energie, Forthinking

Venerdì 21 Aprile 2023, 11:53

Per valorizzare l’ecosistema dell’innovazione pugliese nei mercati internazionali, la Regione Puglia porta 10 startup del territorio a «Smau» San Francisco. L'iniziativa rientra nell’ambito del progetto «Smart Puglia» e segue il lancio del fondo Equity Puglia che prevede lo stanziamento di 60 milioni per il loro sviluppo. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con Ita, Italian Trade Agency. Con 633 startup innovative e Bari nella top 10 delle province italiane con il numero più elevato di presenze (335). Le 10 startup pugliesi selezionate per partecipare alla delegazione in Silicon Valley sono: Befreest, Profiter, Weave, Asymmetrica, Mindesk, Audioboost, Bricksensitive, HT Materials Science, Alkimia Energie, Forthinking.

«Con Equity Puglia e con il progetto «Smart Puglia» - dichiara l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci - vogliamo dare una spinta potente per lo sviluppo delle piccole e medie imprese e delle startup innovative, al fine di valorizzare il nostro ecosistema nei mercati internazionali. E Smau è un valido alleato: grazie alla tappa internazionale di San Francisco ci permetterà di raggiungere la Silicon Valley e Bay Area.

Qui 10 startup si uniranno alla più grande delegazione italiana dell’innovazione e potranno incontrare imprese dell’ecosistema italiano e internazionale, incubatori, acceleratori e investitori" Smau San Francisco è in programma dal 22 al 25 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)