Sabato 06 Settembre 2025 | 07:21

Puglia, dalla Giunta 95mila euro per abbattimento edifici abusivi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ruspe sul Gargano

Per il fondo di rotazione in favore dei Comuni

Martedì 27 Dicembre 2022, 16:03

BARI - La Giunta regionale pugliese ha stanziato 95mila gli euro per il fondo di rotazione in favore dei Comuni per l’abbattimento degli edifici abusivi. I criteri di priorità per la concessione di anticipazioni, per interventi di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi di opere edilizie abusive, di nuova realizzazione o in ampliamento, riguardano, come previsto anche dagli accordi sottoscritti con le Procure, gli immobili di notevole impatto ambientale, costruiti su area demaniale o in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, storico-architettonico, archeologico, sismico, idrogeologico; gli immobili non stabilmente abitati, come seconde case e case di vacanza, dando priorità agli immobili oggetto di sentenze divenute definitive; e gli immobili adibiti ad attività commerciali e industriali, dando priorità agli immobili oggetto di sentenze divenute definitive. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)