SAN MARCO IN LAMIS - Assalto con il sistema della «marmotta» ad uno sportello bancomat della filiale della Banca popolare di Milano di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia. Intorno alle 5 del mattino, stando ad una prima ricostruzione , una banda composta da almeno tre persone ha inserito e fatto deflagrare l’esplosivo nella fessura erogatrice. Il bottino ammonta a 30mila euro.
Ingenti i danni alla struttura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini acquisendo i filmati delle telecamere a servizio dell’istituto di credito e di quelle delle attività vicine. I vigili del fuoco si sono occupati invece della bonifica e messa in sicurezza dell’area.
ASSALTO ANCHE A MODUGNO
Il bancomat della filiale di UniCredit di Modugno (Bari) è stato fatto esplodere intorno alle 4 della notte scorsa. Ad agire un gruppo di persone che avrebbe inserito nell’erogatore automatico di banconote del materiale esplosivo. La deflagrazione ha svegliato chi risiede a ridosso di via Roma dove si trova la banca. Non è chiaro se il colpo sia riuscito ma i danni alla filiale sono ingenti. Sull'accaduto indagano i carabinieri che stanno verificando la presenza di telecamere di videosorveglianza della zona per acquisire le immagini e ricostruire la dinamica dell’assalto.
il bancomat sventrato a Modugno