Basilicata, nozze in zona rossa: gli invitati ricevono il pranzo a casa
NEWS DALLA SEZIONE
Taranto, soldi e posti di lavoro per far votare gli amici del clan
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
politica
23 Marzo 2018
POTENZA - L’assessore alla programmazione del Comune di Potenza, Donatella Cutro (Pd), in una nota, ha annunciato le sue dimissioni che formalizzerà «nella prossima settimana insieme ad una rendicontazione delle attività espletate in questi mesi».
La decisione di Cutro arriva a pochi giorni di distanza dall’indicazione, approvata all’unanimità dalla direzione lucana dei Dem dopo la sconfitta alle Politiche, del segretario regionale, Mario Polese, di ritirare il sostegno alla giunta comunale del sindaco Dario De Luca. Il primo cittadino fu eletto nel 2014 alla guida di una coalizione di centrodestra ed ora è sostenuto anche da altre forze di centrosinistra. Nei giorni scorsi, invece, l’altro assessore in quota Pd, Carmen Celi, aveva annunciato la volontà di rimanere al suo posto e di autosospendersi dal partito.
«E' giunto - ha evidenziato l’assessore Cutro - il tempo della riflessione. Quel patto di maggioranza e lealtà, stipulato ad inizio legislatura e volto a superare la famosa 'anatra zoppa', volge al suo capolinea con il raggiungimento di tutti gli obiettivi all’epoca prefissati. Si apre, inevitabilmente, una nuova fase segnata da una discontinuità politica e che mi vede personalmente coinvolta».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su