Elezioni, a Potenza e Matera le prime liste: sono di centrodestra e M5S
NEWS DALLA SEZIONE
Elezioni, a Potenza e Matera le prime liste: sono di centrodestra e M5S
Regionali in Basilicata, a Potenza e Matera la presentazione delle liste
Elezioni, Carmen Lasorella rinuncia alla candidatura
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Andria, assaltavano tir con esplosivo e armi: decimato clan Griner, 11 in carcere
Foggia, bus Ataf presi a sassate da baby gang
Il 3 dicembre
11 Novembre 2017
Tra le attività promosse per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dei Minori (il prossimo 20 novembre) l’Unicef Basilicata ha programmato per il prossimo 3 dicembre, al teatro Stabile del capoluogo lucano, l'evento «Le Pigotte e non solo... sfilano», in collaborazione con Unitre e Istituto penale per minorenni di Potenza.
Nei giorni scorsi si è tenuto un primo incontro con dieci ragazzi ospiti dello stesso Istituto penali. «I ragazzi - ha spiegato la presidente dell’Unicef, Angela Granata - hanno accolto me e alcune volontarie con i loro sogni spezzati negli occhi. Ci hanno ascoltato con attenzione e hanno accolto con entusiasmo la proposta di realizzare con le proprie mani le Pigotte per l’iniziativa del 3 dicembre».
Obiettivo dell’incontro «è stato - è spiegato in un comunicato - l’istituzione di un laboratorio per la realizzazione, da parte dei ragazzi dell’Istituto, di alcune Pigotte che, insieme con tante altre, saranno protagoniste di un’inedita sfilata nella serata del 3 dicembre prossimo, nel teatro Stabile di Potenza. Le Pigotte saranno vendute e il ricavato servirà per inviare vaccini in quei paesi in cui i bambini ancora muoiono a causa di malattie da cui ci si salverebbe con una semplice vaccinazione. I ragazzi dell’Istituto penale si sono messi subito all’opera con entusiasmo e durante il lavoro è maturata l’idea di realizzare un’originale squadra della Nazionale con 11 giocatori delle loro squadre del cuore: Inter, Juve, Napoli, Roma, Lazio, Real Madrid, Potenza, Crotone, Barcellona».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su