Sabato 06 Settembre 2025 | 16:40

Sorpresi nel Vulture
a rubare castagne

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Sorpresi nel Vulturea rubare castagne

Giovedì 20 Ottobre 2016, 14:50

RIONERO IN VULTURE (POTENZA) - Diciotto persone - romeni, bulgari e italiani, fra i quali sette donne - sono state arrestate dai Carabinieri nella zona di Rionero in Vulture (Potenza) mentre stavano rubando castagne in una proprietà privata della zona.
Tutti provenivano dalla provincia di Foggia e sono accusati di concorso in furto aggravato: due di loro anche di rapina impropria, avendo minacciato con dei coltelli i collaboratori del conduttore del castagneto, che li avevano visti aggirarsi nella zona. All’arrivo dei militari, le 18 persone arrestate avevano già raccolto quasi cinque quintali di castagne, già caricati su due furgoni (il valore è pari a circa 2.500 euro). Sia i veicoli, sia i coltelli usati per la minaccia sono stati sequestrati dai Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)