Sabato 06 Settembre 2025 | 15:17

Aggrediscono agenti
e tentano evasione

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

CARCERE MINORILE POTENZA

Durante le attività sportive. La denuncia del sindacato Osapp. Guardie state medicate al pronto soccorso

Sabato 07 Maggio 2016, 11:52

09 Maggio 2016, 13:31

POTENZA - Nell’Istituto penale per minori di Potenza, ieri pomeriggio, durante le attività sportive, alcuni agenti penitenziari sono stati aggrediti da tre detenuti che hanno tentato di evadere ma sono stati bloccati: lo hanno reso noto le segreterie regionali di Uspp e Osapp. Secondo quanto riferito dai rappresentanti sindacali, gli agenti aggrediti sono stati poi medicati al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo del capoluogo lucano

E’ di trenta giorni la prognosi per uno dei tre agenti di Polizia penitenziaria feriti, mentre per gli altri due agenti la prognosi è rispettivamente di 20 e cinque giorni. In una nota, Beneduci (Osapp) ha evidenziato che «è stato evitato il peggio grazie alla professionalità e al pronto intervento dei tre agenti e di tutto il personale dell’Istituto». Secondo Beneduci, «andrebbero rivaluti il ruolo e l’operatività degli appartenenti al Corpo, anche negli Istituti per minori. Come Osapp - ha concluso - chiediamo un formale riconoscimento ai tre agenti e a tutto il reparto del carcere minorile lucano»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)