Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 11:57

Brienza, van si schianta contro auto e prende fuoco: nove feriti, alcuni sono gravi

Brienza, van si schianta contro auto e prende fuoco: nove feriti, alcuni sono gravi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Brienza, van si schianta contro auto e prende fuoco: nove feriti, alcuni sono gravi

L'impatto sulla strada provinciale 95 Tito-Brienza, nel Potentino: sul posto oltre a vari mezzi di soccorso anche l’eliambulanza

Martedì 26 Agosto 2025, 15:58

19:58

Uno scontro frontale tra una auto e un van, che ha preso fuoco subito dopo l’impatto, è avvenuto sulla strada provinciale 95 Tito-Brienza, in territorio di Brienza (Potenza), all’uscita della galleria. Sul posto oltre a vari mezzi di soccorso anche l’eliambulanza dell’ospedale San Carlo di Potenza. Nell’incidente stradale, secondo una prima ricostruzione, sono rimaste ferite nove persone, alcune delle quali in condizioni gravi.

La strada statale 95var "Variante Tito-Brienza" è stata riaperta al traffico dopo lo scontro frontale tra auto e van nei pressi di Brienza. Nell’incidente sono rimaste ferite nove persone di cui sette sono state ricoverate in diversi ospedali della Basilicata.
Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco, agenti della polizia e personale del servizio 118. Il personale Anas sta lavorando per ripristinare la transitabilità.

Un prete trasferito  nel centro grandi ustionati di Brindisi

C'è anche il parroco del Pantano di Pignola, don Antonio Meliante, tra le nove persone rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 95var 'Variante Tito-Brienzà, nei pressi di Brienza.
Per cause ancora in corso di accertamento si è verificato uno scontro frontale tra scontro frontale tra un van, che ha preso fuoco dopo l’impatto, e una Fiat Punto. A bordo del van c'era il sacerdote ed un gruppo di persone della parrocchia. Don Meliante è stato inizialmente ricoverato nell’ospedale di Matera per poi essere trasferito nel centro grandi ustionati di Brindisi. Le altre persone ferite sono state ricoverate in diversi ospedali in Basilicata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco gli agenti della polizia di Stato ed il personale del servizio di soccorso 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)