Sabato 06 Settembre 2025 | 11:06

Potenza, abusavano di una minorenne estorcendole denaro: arrestati due fratelli

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza, abusavano di una minorenne estorcendole denaro: arrestati due fratelli

Indagini cominciate dopo la denuncia del dirigente scolastico frequentato dalla minorenne: aveva saputo di estorsioni alla ragazzina per «piccoli importi di denaro».

Lunedì 23 Dicembre 2024, 13:09

13:14

POTENZA - Due fratelli sono stati arrestati su ordine del gip presso il Tribunale di Potenza con le accuse, a vario titolo, di circonvenzione di incapace, atti sessuali con una minorenne, pornografia minorile ed estorsione di un’altra persona.
Le indagini - coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza - sono cominciate dopo una denuncia presentata dal dirigente scolastico frequentato dalla minorenne, il quale aveva saputo che la ragazzina aveva subito estorsioni per «piccoli importi di denaro».

I Carabinieri hanno accertato che, da agosto scorso, la ragazzina - che ha meno di 14 anni - era stata circuita e, con la promessa dei due fratelli di avere con lei una relazione sentimentale, aveva ceduto somme di denaro e oggetti preziosi «ottenuti con l’inganno dai genitori o anche da terze persone a lei vicine».

I due giovani, inoltre, avrebbero «in più occasioni», abusato della ragazza che, sottoposta a una «forte pressione psicologica», aveva - «pur di celare la verità» - accusato un suo conoscente che, invece, era stato a sua volta vittima delle minacce di uno dei due arrestati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)